domenica 4 settembre 2005

Il 4 settembre

Mi trovavo nel giardino del console di Danimarca, uno dei punti più elevati della costa, quando tutt'a un tratto lo stretto si presentò ai miei occhi con l'aspetto di un grande fiume di nuvole mosse dal vento dell'est, da cui spuntavano gli alberi di alcuni vascelli. Le persone che abitano qui da molte estati mi hanno assicurato di non aver mai visto una cosa simile; io stesso, pur avendo viaggiato molto nel Mediterraneo, ho visto una sola volta le nuvole scendere così fino alla superficie delle acque.


JAN POTOCKI
Viaggio nell'impero del Marocco, 1792



3 commenti:

  1. Natura, forza e dolce irruenza...credo che siano le sensazione che questa immagine mi trasmette...e io vado molto a sensazioni...L.

    RispondiElimina
  2. Un bacio di buona domenica.

    Qui c'è nuvolo. Niente pattini.

    RispondiElimina
  3. buonadomenica (ma senza maurizio costanzo)

    bacibà

    RispondiElimina