sabato 10 settembre 2005

Dico



 



L'uomo non è nato per tenere le mani



legate al palo delle preghiere.



 



Dio non vuole ginocchia umiliate



nelle chiese,



ma gambe di fuoco che galoppano,



mani che accarezzano viscere di ferro,



menti che generano brace,



labbra che danno baci.



 



Dico che io lavoro,



vivo, penso,



e che questo che faccio è un buon pregare,



che a Dio gli piace molto



e ne rispondo.




 



E dico che l'amore è il migliore



sacramento,



che vi amo, che amo,



e che non ho un posto nell'inferno.


Jorge Debravo





4 commenti:

  1. davvero bellissima..mi permetto di disegnarla sulle pareti del mio nido..



    Verrò a trovarti,

    C.

    RispondiElimina
  2. Eh gia`, Franco, il lavoro e` un buon pregare.... Tutto il lavoro!!



    Maru`



    P.s. Grazie dei messaggi e buon weekend anke a te:)

    RispondiElimina
  3. prima o poi me le vengo a copiare... è molto simile alla mia filosofia di vita!

    RispondiElimina