domenica 21 agosto 2005

Il sole tramontava, continuava

Emily  Dickinson



Il sole tramontava, continuava
a tramontare,e io non percepivo
sul villaggio i colori della sera,
di casa in casa era mezzogiorno.

Il giorno si attenuava, continuava
ad attenuarsi, non c'era rugiada
sull'erba: si posava sulla fronte
e poi mi si spargeva sopra il viso.

Dormivano i miei piedi, continuavano
a dormire, ma le dita eran sveglie,
e tuttavia, perchè un così lieve
suono veniva dalla mia sembianza?

Conoscevo bene la luce, prima,
e non la posso più vedere adesso.
Questo è morire, e io sto morendo
ma non ho paura di saperlo.





3 commenti:

  1. ma senti un pò....hai msn?=P

    RispondiElimina
  2. mangio pure io...

    i miei cannelloni al forno

    RispondiElimina
  3. decenti,ma credo di saperli fare mille volte meglio

    RispondiElimina