mercoledì 24 agosto 2005

Ecco ancora una finestra

Marina Ivanovna Cvetaeva




Ecco ancora una finestra,

dove ancora non dormono.

Forse - bevono vino,

forse - siedono così.

O semplicemente - le due

mani non staccano.

In ogni casa, amico,

c'è una finestra così.



Non candele o lampade hanno acceso il buio:

ma gli occhi insonni!



Grido di distacchi e d'incontri:

tu, finestra nella notte!

Forse, centinaia di candele,

forse, tre candele...

Non c'è, non c'è per la mia

mente quiete.

Anche nella mia casa

è entrata una cosa come questa.



Prega, amico, per la casa insonne,

per la finestra con la luce.




3 commenti:

  1. gia' ed e'niente ah ah ah

    ci vediamo domani in chat??

    RispondiElimina
  2. Non c'è quiete per la mia mente.



    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. ciao,perdonami per stasera ma non ci saro' devo

    parlare con una persona,se leggi i miei post

    una lasciata dal marito sono in crisi

    e io faccio da confidenza,puoi per tanto

    sistemarmi il template?

    grazie a domani

    RispondiElimina