sabato 22 ottobre 2005

GHIGLIOTTINA


Non riesco a capire cosa ci faccio vestito in questo modo..


Due uomini vestiti in modo buffo, con abiti settecenteschi, mi tengono le braccia e mi trascinano attraverso due ali di gente che urla e inveisce contro di me.


Che cavolo sta succedendo? Mi sembra di essere un attore in un film in costume…


Ad un tratto capisco.


Davanti a me mi trovo inequivocabilmente un patibolo… con tanto di boia..


Tutti urlano contro di me in una lingua non mia… direi in francese…


Si… parlano in francese…


Ma che ci faccio io qui? Non ho fatto nulla!!! Cosa volete da me.?


Vengo sollevato a forza e portato vicino al boia. Questo mi acchiappa per i capelli e mi porta la testa nella gogna, serrando la parte superiore…


Un dolore al collo, mi manca il respiro…


Sento lo scricchiolio della lama che si solleva…. AIUTO!!!!


Qualcuno mi aiuti io non centro nulla con questo mondo.. non sono di questa epoca… AIUTATEMI!!!!


La folla urla sempre più eccitata… alla gente piace lo spettacolo della morte…


Un attimo con la coda dell’occhio vedo il boia che molla la corda………


AIUTOOOOO!!!!


Un dolore fortissimo sulla nuca….


Getto un urlo


……………………………………….


Sono nel letto… un sogno…. Ma il dolore alla nuca lo sento ancora….


A fianco a me  il quadro che tengo appeso alla testa del letto…..


Mi ha centrato in pieno….




Franco


2 commenti:

  1. Fino all'ultimo ho pensato che stessi parlando di una seduta di regressione ipnotica...

    e mi son detta ..."Vuoi vedere che Franco è la reincarnazione ,del povero re di Francia?

    ...ma io di sicuro non ero Maria Antonietta!"ciao

    RispondiElimina