lunedì 16 gennaio 2006

 



Quando a sorsate bevo la scintilla amorosa



Che nasce dai tuoi occhi il mio sguardo è abbagliato.



Non la mente, lo spirito (e ne gode) è turbato



E il mio corpo già ebbro non trova quiete o posa.



 



Mi batte in petto il cuore, e la paura gela



Il mio calore umano, e si perdono al vento



I miei sensi vedendo che il tuo cuore è contento,



Se mi conduce a morte, d'esser detto crudele.



 



I fulminanti sguardi coi raggi mi trafiggono



Come punte di frecce, la pelle, il corpo, il cuore,



E l'anima, e se voglio ribellarmi al dolore,



Del male che ricevo la grazia supplicare,



Quella tua crudeltà mi vieta di parlare



E la voce mi spengono gli occhi tuoi che m'affliggono.


 


PIERRE DE RONSARD


 


 

3 commenti:

  1. Non lo sai e non puoi imaginare a che punto voglio leggere le tue parole.





    RispondiElimina
  2. Buongiorno, Amore,

    Brucci dentro di me, e mi lascio consumare.

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Come sempre ci ricordi che vale la pena bruciare d'amore!!!

    A presto

    Silvana

    RispondiElimina