sabato 28 gennaio 2006

 


 



Le strade non portano



A nessuna meta: tutte



Terminano in noi.



La fiamma del crepuscolo



Ci fonde in unità.



E’ bello camminare,



sognare, cantare. Bello



essere gran tenerezza



con un cuore vicino,



(con un dolore remoto).



La sera si denuda,



mostra i suoi ori profondi.



Ogni forma ci incanta



Col suo vino gioioso.



Ormai non c’è nulla – passato,



futuro, ombre, gioie -,



fuori di noi.



La sera spolvera



Il suo caldo tesoro.



I suoi pampini di fuoco



Stillano nei nostri occhi.



La sera è nostra. Il mondo



Fu fatto per noi.



Siamo il suo centro vivo



E gira il tempo intorno.



Passa e non può ferire



Col suo dolore remoto



Il nostro cuore vicino.



Le strade non portano



A nessuna meta; tutte



Terminano in noi.



 



Josè Hierro Real



 



 

3 commenti:

  1. Molti anni fa, su una piazza, da lontano ho visto,lo rivedo come se fosse ieri, il punto di partenza di queste strade, l' ho guardato senza guardare. Troppo tarde lui faceva già parte del mio subconscio.

    Buongiorno Mio Cuore.

    NessUno





    RispondiElimina
  2. sono belle le poesie che proponi in questo tuo spazio..leggo ogni tanto anche le cose mai dette su splinder, e lì ho trovato questi versi....



    buona domencica, senzaanima o lithium...

    RispondiElimina