venerdì 25 novembre 2005

Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada

Lasciando tutti tristi per la canzone d'amore che ha scritto

trova la luce giusta nella strada

qualche passo fuori dall'ombra

dice qualcosa del tipo "Tu ed io, piccola, che ne dici?"

Giulietta dice "oh, sei Romeo, per poco non mi fai venire un infarto"

lui è sotto la finestra

lei sta cantando "il mio ragazzo è tornato"

Non dovresti gironzolare qui

cantando ad alta voce alle persone

in questo modo

comunque che ci vuoi fare?



Giulietta, i dadi sono stati truccati dall'inizio

io ho scommesso e tu sei esplosa nel mio petto

e io dimentico, dimentico la canzone del film

Quando ti renderai conto che fu solo il momento ad essere sbagliato?



Arrivati da strade diverse

furono entrambe strade di vergogna

entrambe sporche, entrambe meschine

e il sogno era lo stesso

ho sognato il tuo sogno per te

e adesso il sogno è realtà

Come puoi guardarmi se io sono stato soltanto un altro dei tuoi giochi?

Quando puoi incapricciarti di catene d'argento, puoi incapricciarti anche per catene d'oro

puoi innamorarti di un bello straniero e delle promesse che ha fatto



Mi hai promesso tutto

mi hai promesso mari e monti

Adesso dici solo "Oh Romeo"

sai che litigavo spesso con lui

Giulietta, quando facevam,o l'amore tu piangevi

Dicevi, "ti amo come le stelle nel cielo

ti amerò fino alla morte"

c'è un posto per noi

conosci la canzone del film

quando capirai che fu solo il momento ad essere sbagliato

non posso non posso parlare come quelli che parlano in tv

e non posso fare uina canzone d'amore nel modo in cui dovrebbe essere



non posso fare tutto, ma farei qualsiasi cosa per te

non so fare niente se non amarti



tutto ciò che faccio è sentire la tua mancanza e del modo in cui stavamo insieme



tutto ciò che faccio è tenere il ritmo e le cattive compagnie



tutto ciò che faccio è baciarti attraverso i versi di una poesia

Giulietta farei scintille con te ogni volta



Giulietta, quando facevam,o l'amore tu piangevi

Dicevi, "ti amo come le stelle nel cielo. Ti amerò fino alla morte"

c'è un posto per noi, conosci la canzone del film

quando capirai che fu solo il momento ad essere sbagliato?



Un Romeo pazzo d'amore canta una serenata dalla strada

Lasciando tutti tristi per la canzone d'amore che ha scritto

trova la luce giusta nella strada

qualche passo fuori dall'ombra

dice qualcosa del tipo "Tu ed io, piccola, che ne dici?"



Dire Straits - Romeo And Juliet







illustazione tratta dal sito di Giorgio Espen - Verona

4 commenti:

  1. capperi che post bello

    ciao

    RispondiElimina
  2. posso parlare con entrambi vieni

    va be'come vuoi

    RispondiElimina
  3. perche'non vieni' MA SEI PERMALOSO!

    di solito ti precipitavi ba' non ti capisco ciao

    io sto'qui ancora un'oretta

    cri

    RispondiElimina
  4. Ne dico che Romeo e Giulietta è una bellissima storia.

    Che mi piacerebbe vivere anch'io.

    Ti amo come le stelle nel cielo.

    Un bacio.

    RispondiElimina