domenica 20 novembre 2005

Io, Amy Curtis March, essendo in piena coscienza delle mie facoltà mentali, lascio e delego tutta la mia proprietà terrestre divisa in questo modo:
[...]
Desidero che la mia compagna favorita Kitty Bryant abbia il grembiulino di seta celeste e l'anellino d'oro con un bacio affettuoso.
Ad Anna lascio la scatola che ha sempre desiderato e tutti i miei rammendi sperando che: Di me si ricorderà quando quello vedrà.
E adesso, avendo disposto della mia proprietà, spero che tutti saranno contenti e non biasimeranno i morti. Perdono a tutti e spero che quando suonerà la tromba ci rivedremo tutti. Amen.
E questo testamento io firmo oggi, 20 novembre, Anno Domini 1861.



 Amy Curtis March



 
LOUISA MAY ALCOTT
Piccole donne, 1868-69



Katharine Hepburn in  Piccole donne (Little Women, 1933)

Nessun commento:

Posta un commento