venerdì 2 giugno 2006


La stupidità umana non ha limiti.
Ieri mi trovavo esattamente nel punto dove è partito l'incendio che poi ha praticamente incenerito
buona parte del parco di Molrntargius (a Cagliari).





Visto che tutto è iniziato dal ciglio della strada, si è capito subito che tutto è stato causato da un "intelligentone" che passando in auto ha lanciato una
sigaretta (o qualche altra cosa di acceso) . Poi maestrale e canne secche hanno fatto il resto.
Risultato: traffico in tilt, case evaquate (compresa una casa di riposo) e sopratutto danni ambientali, visto che il parco di Molentargius in questo periodo è pieno di fenicotteri per la deposizione delle uova (uno dei pochi posti in Europa dove accade...)



5 commenti:

  1. accadrà un giorno

    sarà un mozzicone di sigaretta

    sarà scintilla in ogni cuore

    divamperà il mondo..

    ..e poi..solo cenere..

    RispondiElimina
  2. ciao!

    ho letto un tuo post su http://volobliquo.splinder.com/archive/2005-11 ...

    la foto è tua? molto bella cmq...

    ciao...



    Viola

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!

    C'ero anch'io giovedi' scorso a guardare uno spettacolo triste che si ripete...



    Il maestrale poi..non ha aiutato di sicuro.

    Ho assistito agli innumerevoli passaggi del Canader, a volte in volo cosi basso da far istintivamente abbassare la testa..



    E, come te, facendo le stesse considerazioni sui nidi..

    La soltia incuria umana ..o disegno definito non so..



    Ieri passando sualla Via Marconi..la desolazione..spero che la natura sia piu forte della stupidità umana.



    A presto..



    Buon fine settimana..avevo messo in conto il mare ma il tempo....caspita non aiuta.

    RispondiElimina
  4. Io non dico uff che tristezza... io mi incazzo proprio. Vado in Sardegna regolarmente, visto che il mio compagno è sardo e li c'è la sua famiglia, e mi imbestialisco per gli scempi che deve subire... i sardi che incontro invece sono praticamente rassegnati....

    bacio

    RispondiElimina
  5. E' terribile. Quando vedo certe scempi non posso che inorridire e arrabbiarmi .... anche se vorrei fare tanto di + ......

    RispondiElimina