mercoledì 21 giugno 2006




Sei un bel cielo d'autunno, chiaro e rosa!



Ma in me, simile al mare, si gonfia la tristezza



e lascia, rifluendo, sul mio labbro imbronciato



in cocente ricordo un limo amaro.








  • Sul mio petto che langue la tua mano





scivola invano, cerca, amica, un luogo



che con le unghie, coi denti, le donne han saccheggiato.



Non cercatelo più, le belve l'han mangiato.






E' il mio cuore, un palazzo devastato



dalla folla che beve, s'ammazza, s'accapiglia!





  • Un profumo galleggia sopra il tuo seno nudo...








Beltà, duro flagello dei cuori, tu lo vuoi!



Coi tuoi occhi di fuoco, risplendenti



come feste, calcina gli avanzi delle belve!






BAUDELAIRE





7 commenti:

  1. Grazie x il complimento :D ciauuu a presto FeDeRiKa

    RispondiElimina
  2. Grazie a te conosco sempre meglio Baudelaire

    RispondiElimina
  3. Strazianti e teneri questi versi! Come sempre, ottima scelta e bella anche l'immagine!

    Grazie di essermi vicino!!!

    Un abbraccio

    Silvana

    RispondiElimina
  4. Baudelaire lo conoscevo come critico d'arte ma non sapevo scrivesse così belle poesie...



    grazie del commento sul mio blog, non so se l'hai letto dopo che l'ho aggiornato.. sono un po' in paranoie d'amore.. sto chiedendo al mondo intero se davvero ho bisogno di sapere...



    bha!





    (sorrido)





    un saluto

    RispondiElimina
  5. Grazie del complimento;)

    RispondiElimina