domenica 18 giugno 2006


Al contrario della coccinella che suscita nella maggior parte delle persone simpatia,
il ragno in genere provoca ribrezzo dovuto principalmente dal suo aspetto.
Invece il ragno è un animaletto innoquo e utile perchè ci libera da mosce e alcuni tipi di parassiti e,
attenzione, ucciderlo porta sfortuna.
Trattare con riguardo un ragnetto porta fortuna praticamente in tutto il mondo (in Inghilterra li
chiamano girasoldi).
Ragazze, se vi cade un ragno sul vestito, non iniziate ad urlare perchè la visita dell'animaletto serve
ad annunciare l'arrivo della dea bendata.
Se poi contate le zampette del ragno che vi ha fatto visita, ad ogniuna corrisponde un mese di fortuna,
e se riuscite a leggere le iniziali del vostro nome in un una ragnatela.... La fortuna sarà per tutta la vita






BUONA DOMENICA!
..e
BUONA FORTUNA!


1 commento:

  1. Infatti io sto sempre attenta a non ucciderli...anche al mio paese pare che i ragni portino soldi...Ma per adesso non ne ho visti!...se non altro ho la speranza...anche se a Cagliari mi hanno insegnato che "chi di speranza vive,disperatomuore"...buona domenica

    RispondiElimina