martedì 17 maggio 2005

Tempo fa mi è capitato di fare un sogno bellissimo. Purtroppo non posso raccontarvelo, non perchè fosse scabroso..., ma perchè proprio non ricordo assolutamente nulla di questo sogno. Paradossalmente è il sogno che ricordo più degli altri perchè è rimasta solo la sensazione di serenità e di compiacimento. Basta, solo quello. Quel giorno, appena mi svegliai, ricordavo benissimo tutto, ma col passare delle ore spariva piano piano dalla mia mente, tranne la sensazione bellissima che mi aveva lasciato, che ancora è bella e viva. Il mio errore è stato quello di non raccontare ad una penna e un foglio quello che avevo appena sognato. Pazienza, l'importante è comunque il bel ricordo che proprio non mi abbandona.


I desti hanno un solo cosmo comune, ma ogniuno che dorme si avvolge in un suo proprio mondo.  (Eraclito)


 

1 commento:

  1. Se ti tornasse in mente cos'hai sognato, per caso...me lo presti poi? ;-)

    RispondiElimina