martedì 24 ottobre 2006




... a quanto pare c'erano molti poeti che temevano

di dichiarare il proprio amore....




Temo di raccontare quanto t'amo.

Ho paura che, udito il mio racconto,

la lieve brezza tra i cespugli, a un tratto pazza di gioia,

sulla terra s'abbatta come un uragano...



Temo di raccontare quanto t'amo.

Ho paura che, udito il mio racconto,

le stelle si fissino immobili in mezzo all'oscuro cielo

e una notte senza fine prenda a incombere.



Temo di raccontare quanto t'amo.

Ho paura che, udito il mio racconto,

il mio cuore si sgomenti della follia d'amore

e si spezzi, angosciato e felice







Nikolaj Minskij





 








6 commenti:

  1. Poesia incantevole!!!



    "Ho paura che, udito il mio racconto,

    il mio cuore si sgomenti della follia d'amore

    e si spezzi, angosciato e felice.."

    a volte è meglio non dirlo e lascairsi cullare dal sogno nell'idillio dell'amore più grande di qualsiasi cosa... l'amore tante volte cantato, l'amore che sfiora il sublime... forse è meglio tenerselo per sè...

    RispondiElimina
  2. Bella...



    + Cruel Buffy +

    RispondiElimina
  3. Bellissima scelta.... Il timore di dichiarare un amore.. Bravo.

    RispondiElimina
  4. un saluto di passaggio

    bacibà

    RispondiElimina
  5. io spero che poi l'abbia dichiarato...



    zoe

    RispondiElimina