domenica 27 marzo 2011


Quando siamo per strada, indaffarati per lavoro, sovrappensiero per tante cose, prestiamo poca attenzione alle persone che ci passano vicino, ognuna di queste persone ha sicuramente una sua storia, brutta o bella che sia, ma a noi distratti sembrano tutte uguali.

Ieri però la mia attenzione è stata catturata da una coppia di ragazzi, lei era non vedente e lui la teneva stretta per mano, avvisandola di volta in volta degli ostacoli che incontrava: scalini, pali, persone, ma a parte questo era una coppia normale di ragazzi innamorati.

La cosa che però mi ha colpito di più è stato quando si sono fermati e si sono abbracciati, lei aveva il volto verso la mia direzione, aveva gli occhi chiusi e un viso di una serenità immensa, quella di una persona cosciente di avere al suo fianco qualcuno che l'avrebbe protetta per sempre.

Questa piccola grande cosa nel trambusto della città mi ha dato la conferma che se stiamo un poco più attenti a quello che ci succede attorno, e non solo a quello che ci vogliono far vedere, possiamo davvero scoprire che il mondo non è poi così male.






2 commenti:

  1. Bellissima riflessione Franco, concordo con te. Fa commuovere questa cosa.

    RispondiElimina
  2. Un brano molto sentito e condiviso - spesso la gente è cieca, pur vedendo - poichè è il cuore a non vedere. Un brano che suscita davvero molte riflessioni - grazie per questa condivisione

    RispondiElimina