domenica 10 settembre 2006



E' la musica che è difficile, questa è la verità, è la musica che è difficile da trovare, per dirselo, lì così vicini, la musica e i gesti, per sciogliere la pena, quando proprio non c'è più nulla da fare, la musica giusta perché sia una danza, in qualche modo, e non uno strappo quell'andarsene, quello scivolare via, verso la vita e lontano dalla vita, strano pendolo dell'anima, salvifico e assassino, a saperlo danzare farebbe meno male, e per questo gli amanti, tutti, cercano quella musica.







Alessandro Baricco, Oceano mare


 




9 commenti:

  1. Hai scelto le parole adatte, dette da Baricco, per esprimere la tua vera essenza interiore.....serena notte un dolcissimo sorriso

    RispondiElimina
  2. Un senso alla vita



    Il cercolo freddo

    Dell'alba raggiante

    Nasce dolcemente

    Nel cavo delle mie mani.



    Questo giorno vincitore

    E caricato di funamboli ricordi

    Di tutta una vita di speranza.

    Oggi sara l'altrove del passato.



    Gli nobili alberi

    Che invisibili formano

    L'apertura della mia anima

    Sarano delle vele di angelo al crepusculo.



    Il rosso che viene nella mia esistenza,

    E uno bacio del tuo corragio,

    Sopra la corda fragile che ritiene la mia Vita,

    Tu dai uno senso alle mie elucubrazione



    Christophe Bottolier

    Un immense bacio.

    NessUno.

    RispondiElimina
  3. Hai scelto il mio autore preferito, il mio libro preferito, la mia frase preferita. Baricco è un grande. Saper ritagliare frasi come questa vuol dire suonare le sue stesse note.... Bravissimo.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo: Barcicco è un Grande!!!!!





    Buona settimana a te :-)

    RispondiElimina
  5. Non sempre Baricco mi piace... ma a volte, come questa... si.

    Bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Quella è davvero una musica difficile da trovare...belle parole hai scelto.

    ciao

    RispondiElimina
  7. Magiche parole per esprimere un magico pensiero. Baricco è un grande e il tuo animo è sensibile ad aver scelto le sue parole.

    Sgb

    RispondiElimina
  8. Tempo fa su insistenza di un amico lessi questo libro...ne rimasi delusa.Mi piace di più apprezzarlo in queste brevi citazioni che trovo qua e là nei blog.

    Infatti di questo pezzo mi era sfuggita la bellezza.

    RispondiElimina
  9. ... a suo tempo mi piacque!

    bacibà

    RispondiElimina