sabato 20 ottobre 2012

Il Sole dentro di Loredana Baridon






Finalmente ho terminato di leggere “il sole dentro” scritto da Loredana. Ho l'abitudine di leggere varie cose contemporaneamente e non sono di sicuro quello che riesce a leggere un libro velocemente.
Il libro racconta le vicende di due sorelle speciali, Alice e Samantha . Di speciale hanno sopratutto la capacità di leggersi il pensiero e Samantha possiede anche la capacità di “sentire” le sensazioni che la sorella sta provando. Uguali esteriormente, profondamente diverse interiormente.
La loro vita cambia bruscamente rotta quando incontrano nella loro strada Andrew, anche lui possiede la capacità di leggere nel pensiero ed entrambe ne rimarranno affascinate. Andrew però le sconvolgerà con una rivelazione che farà prendere alla vita di Samantha e Alice, una direzione davvero inaspettata.
Loredana ha una scrittura asciutta e senza fronzoli, i suoi personaggi sono definiti con pochi tratti. Preferisce sicuramente porre la sua attenzione più sulle azioni dei personaggi che su quello che succede intorno a loro. L'idea è davvero originale e la storia è destinata a svilupparsi ulteriormente..

Loredana Baridon - Il sole dentro - Edizioni Montag

1 commento: