mercoledì 31 ottobre 2012

Carlos Ruiz Zafon: Rose of Fire

Carlos Ruiz Zafon: Rose of Fire: Un racconto inedito in Italia, tradotto dallo staff della pagina d i facebook   Le migliori frasi di Carlos Ruiz Zafon Cliccate qua s...

sabato 20 ottobre 2012

Il Sole dentro di Loredana Baridon






Finalmente ho terminato di leggere “il sole dentro” scritto da Loredana. Ho l'abitudine di leggere varie cose contemporaneamente e non sono di sicuro quello che riesce a leggere un libro velocemente.
Il libro racconta le vicende di due sorelle speciali, Alice e Samantha . Di speciale hanno sopratutto la capacità di leggersi il pensiero e Samantha possiede anche la capacità di “sentire” le sensazioni che la sorella sta provando. Uguali esteriormente, profondamente diverse interiormente.
La loro vita cambia bruscamente rotta quando incontrano nella loro strada Andrew, anche lui possiede la capacità di leggere nel pensiero ed entrambe ne rimarranno affascinate. Andrew però le sconvolgerà con una rivelazione che farà prendere alla vita di Samantha e Alice, una direzione davvero inaspettata.
Loredana ha una scrittura asciutta e senza fronzoli, i suoi personaggi sono definiti con pochi tratti. Preferisce sicuramente porre la sua attenzione più sulle azioni dei personaggi che su quello che succede intorno a loro. L'idea è davvero originale e la storia è destinata a svilupparsi ulteriormente..

Loredana Baridon - Il sole dentro - Edizioni Montag

AMBROSIA di Deborah Fasola

 Una piacevole lettura


La storia di una ragazza sportiva, che ama lo sport che pratica e adora il suo maestro al punto che per aiutarlo si trova coinvolta in una storia che la porterà in situazioni drammatiche ma che le farà conoscere la natura del vero amore.
Ben scritta e ben delineati i personaggi della storia. La scrittura di Deborah Fasola è sempre una gradevole compagnia. 
Per acquistarlo clicca qui: EDIZIONI A LIBRO APERTO
oppure vai su AMAZON o i principali store online
Lo trovi pure alla CARTOLIBRERIA DETTORI a Cagliari

AMBROSIA 
di Deborah Fasola 
edizioni A Libro Aperto
 
«Ma quando non puoi avere ciò che ami, quando non c’è assolutamente nulla che tu possa fare se sai che non potrai mai stringerla per poi trattenerla davvero, allora non ti resta che lottare per salvarla, lottare per continuare ad amarla per sempre.»

Ambrosia è un’allieva di Jeet Kune Do, antica arte marziale e filosofia di vita e insieme ai suoi compagni, I Nove, persevera sulla via dell’insegnamento e della disciplina. 
Ma quando il loro Maestro gli confida di aver perso la moglie per via di un essere sovrannaturale, per i ragazzi dell’Accademia tutto cambia. 
Quali nuovi pericoli si celano dietro questa rivelazione? Quanto c’è di vero nell’antica profezia divina e nell’eterno ritorno dell’identico? È follia visionaria o realtà?
Sarà Ambrosia a doverlo scoprire, con il rischio di perdere la vita e anche il cuore.