sabato 5 maggio 2007

 


Piccolo sfogo


Ormai non mi sorprende più l'ipocrisia del Vaticano.

Definire terrorista una persona che riporta cose conosciute da tutti: negazione dei funerali a una persona che proprio perché amava la vita aveva preso una decisione più che condivisibile, ma concessione di funerali a dei carnefici come Franco e Pinochet. Le giustificazioni per questa scelta sembrano campate in aria visto che per un sucida come Raul Gardini (suicidatosi perché coinvolto in mani pulite) il funerale è stato celebrato, per giunta dal Cardinal Tonini.

Per quanto riguarda poi il pluriassassino della banda della Magliana (14 persona ammazzate) lui si è assicurato l'anima probabilmente con una congrua donazione al Vaticano visto che oltre ai funerali ora si trova sepolto dentro la Basilica di Sant'Appolinaire a Roma (
ne ho già parlato in questo post) motivazione di questa sepoltura... lo considerano un “Benefattore”.


 


10 commenti:

  1. Condivido pienamente il tuo sfogo e la tua rabbia. Delusione è dir poco.

    Rimasi impietrita allora quando vennero negati i funerali, quella di adesso per me è stata solo la prova del nove. Personalmente mi sono allontanata dalla Chiesa da parecchio tempo. Credo che la fede sia altra cosa, il Dio con cui parlo io non ragiona così.

    Ti abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  2. cloro al clero... da che mondo è mondo.

    bacibà

    RispondiElimina
  3. Nel 2007 stiamo ancora a stupirci delle incongruenze della Chiesa?...io non ci bado più dall'epoca della Santa Inquisizione!! Buona domenica.Che tempo fa a Cagliari?

    RispondiElimina
  4. Ti lascio un bacio x un buon inizio d settimana :*

    RispondiElimina
  5. anche a te carissimo!

    RispondiElimina
  6. dalla chiesa purtroppo le delusioni non mancano mai... e si chiedono pure perchè c'è chi in qualche modo crede ma non pratica... sono i predicatori che non sanno discutere la parola dall'alto... ciao francuzzo

    RispondiElimina
  7. Caro Franco.....io ormai non mi scandalizzo più di nulla.........il battersi il petto in chiesa è un gesto che non mi appartiene ... ma evidentemente....il suo esercizio è abusato per nascondeci dietro tutte le oscenità che spacciano per debolezze umane.

    beso, sis

    RispondiElimina
  8. Mmmmm non immagini quanto mi trovi d'accordo con te, meglio che non mi esprimo, altrimenti sputo veleno.



    Un bacio grande :*

    RispondiElimina
  9. sono capitata qui per caso e non posso che trovarmi d'accordo con quanto hai scritto

    RispondiElimina
  10. Hei!! Ciao:-)



    La cosa peggiore in questo che sottolinei, e che condivido in pieno, è che questa sorta di Inquisizione trovi troppe coscienze sopite e ammantate di falsa morale.



    Se ti va, in tema di Dico e famiglie definite perfette, parliamo pure dei matrimoni eccellenti annullati dalla Sacra Rota.



    Noi comuni mortali, nella malaugurata ipotesi di incappare in un matrimonio sbagliato avremo solo sguardi severi e punizioni divine ah ah



    Ciao!!

    RispondiElimina