domenica 5 ottobre 2014

 In genere non leggo romanzi d'amore, non perchè lo considero necessariamente un genere adatto solo ad un pubblico di lettrici, ma perchè preferisco leggere libri di genere diverso. Ogni tanto però faccio uno strappo alla regola, come nel caso del romanzo di Antonella Senese, pubblicato da Libro Aperto International Publishing: Tre minuti di me.
Questo romanzo racconta una storia d'amore e questo lo fanno molti romanzi, ma Antonella Senese nel suo romanzo racconta questa storia, anzi la fa raccontare, dai suoi due protagonisti, che trasmettono alternativamente le loro emozioni al lettore. In questo modo si ha la visione di quello che accade, dalle prospettive diverse dei due protagonisti. I protagonisti sono due musicisti, entrambi tormentati dalle vicende del loro passato, che trovano reciprocamente un appiglio verso l'altro e con questo una ragione per continuare a combattere, e sopratutto per continuare a suonare.
Brava Antonella Senese, un ottimo lavoro! 

Amazon.it

Sinossi

«Tre minuti per farlo innamorare di me. Tre minuti sono bastati a me per amarlo.»
Da quando una terribile tragedia le ha strappato la sua famiglia, la pianista e promessa della musica Amie ha abbandonato la sua più grande passione, vivendo nel senso di colpa e chiudendosi in se stessa e nel suo silenzio.
Adam è in continua lotta con il suo lato oscuro. La sua musica è tutto ciò che gli resta e solo in essa riesce a trovare una valvola di sfogo alla sua rabbia, un modo per non lasciare che questa prenda il sopravvento.
L’incontro fra i due è qualcosa d’inspiegabile e d’irrazionale: l’amore arriva, impetuoso, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che spinge l’una verso l’altro, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li porteranno a fare i conti con il loro passato.
Riuscirà l’amore a renderli liberi?

Intenso, struggente, commovente.
Una storia d’amore e di rinascita.
Un romanzo che accarezza l’anima e che scioglie il cuore. 
 
Autore: Antonella Senese
Anno: 2014
Editore: Libro Aperto International Publishing
Genere: Fiction/Romance/New Adult
Pagine: 200
ISBN: 9781910442098
 

Nessun commento:

Posta un commento