domenica 18 maggio 2014

Tradiscimi se hai coraggio.


 Tradiscimi se hai coraggio



"Tradiscimi se hai coraggio" è il nuovo romanzo pubblicato da Deborah Fasola, che ho avuto il piacere e l'onore di presentare all'ultimo Salone del Libro di Torino (ho anche presentato il romanzo fantasy "Immagina" di Yami del quale parlerò in un sucessivo post).
"Tradiscimi se hai coraggio" è un romanzo che fa parte di quel genere letterario nato negli anni 90, il chick lit, un genere rivolto sopratutto alle donne, ma che può essere letto tranquillamente da un uomo.
Questo romanzo scritto da Deborah è fresco e divertente, per chi vuole passare dei momenti di lettura e assoluto relax è sicuramente l'ideale.
L'argomento trattato è, come suggerisce il titolo, il tradimento.
La protagonista si ritrova, visto sopratutto il lavoro che svolge, ad essere coinvolta direttamente e indirettamente in situazioni dove il tradimento è sempre il protagonista principale.
Tutti siiamo traditori? Anche chi non lo ammette? 
Il romanzo ci racconta in modo davvero divertente  le vicende di Olivia che di professione fa il detective privato e che improvvisamente si trova coinvolta in situazioni che fino a quel momento aveva conosciuto solo attraverso il suo lavoro.
La storia si svolge in un crescendo di avvenimenti che confluiscono verso un finale davvero ben congeniato.
Deborah Fasola cambia genere abbandonando il fantasy e visto i risultati sembra davvero la scelta giusta.

Descrizione
«Tutti tradiscono e tutti, assolutamente tutti, sono inaffidabili.»
Olivia ha passato i trent’anni, ha un fidanzato perfetto, un lavoro interessante ed è la paladina della fedeltà per eccellenza. Quando la sua ossessione per il tradimento la fa ritrovare sola e ormai prossima al matrimonio della sorella minore, commetterà un terribile errore.
Travolta da un beffardo destino, si troverà coinvolta in una serie di situazioni comiche ed esilaranti che la porteranno a confrontarsi non solo con l’amore ma anche con la sua situazione familiare e se stessa.

Tradiscimi se hai coraggio! 
Autore: Deborah Fasola
Anno: 2014
Editore: Libro Aperto International Publishing
Collana: Romantic Comedy
Genere: Humour/Chick Lit
Pagine: 198
Illustratore: Franco Limbardi
ISBN: 9788897818823

Link per l'acquisto
Tradiscimi se hai coraggio