sabato 16 novembre 2013

Il potere del sangue di Deborah Fasola

Quando leggo un libro di Deborah Fasola, oltre a riscontrare la sua bravura nel raccontare creare le storie, non posso fare a meno di sorridere e in Potere del sangue questo mi è capitato più che nelle sue precedenti pubblicazioni (Luna cremisi e Ambrosia).
Sorridere perché Deborah sa essere spesso ironica mentre racconta le vicende dei suoi personaggi, siano questi vampiri o angeli.
Nella storia raccontata ne Il potere del sangue troviamo sia gli uni che gli altri. Ma anche una strega alle prime armi: la protagonista Cassandra (o Cass come la chiamano tutti).
Cass è forse il miglior personaggio nato dalla penna di Deborah Fasola fino a questo momento: è simpatica, un po' pasticciona (anche perché non ha capito subito da dove deriva il suo potere), non si piace fisicamente mentre piace agli altri.
L'altro personaggio chiave della storia è Sam, un ragazzo che quando entra nella vita di Cass lo fa in una modo davvero originale, uno dei pezzi più divertenti del libro. Sarà comunque Sam a tirarla fuori da alcune situazioni intricate in cui la ragazza si viene a trovare, in particolare quando avrà a che fare con un personaggio davvero pericoloso che arriva dai sogni e che vuole portarsi via ad ogni costo il dono più prezioso che possiede Cassandra.
Non vi racconto altro per non togliere il gusto della sorpresa.
Quindi se volete passare dei momenti di piacevole lettura per rilassarvi dalle noie della giornata, questo libro ve lo consiglio decisamente.
Complimenti a Deborah Fasola 



Titolo:                 Il potere del sangue
Autore:               Deborah Fasola
Editore:               0111 Edizioni
Sito dell'autrice:   http://deborahfasola.wordpress.com/